• Ásatrú Spiritual Path •
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
• Ásatrú Spiritual Path •

......................Area di discussione per membri ASP e non......................


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti! Sab Nov 21, 2009 3:23 pm

Frodo

Frodo

Salve a tutti, mi chiamo Davide, per gli amici Frodo, ho 17 anni compiuti alla fine dell'estate e mi sono avvicinato all'Asatru poco tempo fa.

Prima ero cristiano: 3 anni fa ho perso sia mio nonno (una figura per me importantissima, più di mio padre... è il mio esempio di vita) sia mia nonna... Da lì ho perso la fede. Mi dichiaravo fieramente ateo, ma mi sono accorto dell'impossobilità della non esistenza di qualcosa esterno alla scienza, di qualcosa non attualmente spiegabile. Son passato così dall'ateismo all'agnosticismo. Ho passato in rassegna tutte le credenze religiose del mondo (shintoismo, taoismo, islam, wikka,...) ma nessuna mi attirava a se per più di una settimana. 1-2 mesi fa mi sono interessato all'Odinismo e ho cominciato a farmi una "cultura" (per quanto si possa apprendere su internet in un mese), anche se mi non consideravo un asatruar... non credevo negli dei! Però circa 2 settimane fa ho fatto lo stesso sogno per 3 notti consecutive: Odino mi parlava e mi diceva che dovevo imparare, apprendere. Così avvenne la mia "conversione", basata non su una convinzione bigotta (quella dei cristiani, ad esempio) ma sull'esperienza tangibile fatta da me medesimo.

Vorrei tanto entrare nell'ASP, poichè spero che mi possa aiutare nel mio percorso, come Odino mi ha chiesto.

Di nuovo ciao a tutti, spero di trovarmi bene nel forum!

2Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Lun Nov 23, 2009 11:45 am

Admin

Admin
Admin

Benvenuto Frodo.

Sei molto giovane, è un bene che gli Dei vivano in te fin da ora.
Attenzione però a non scegliere di convertirsi prendendo un sentiero a caso sulla base delle favole che ci propongono, potrebbe non funzionare e farti andare fuori strada, facendoti trovare davanti a delusioni già provate in passato.
Ottenere un valido cammino spirtituale vuol dire evolvere noi stessi e sviluppare le nostre azioni nell'universo, ogni cosa và valutata e il nostro senso di appartenenza deve crescere in noi continuamente. Ciò facilmente accadrà nelle lande desolate della nostra anima, dove non ci sarà un mentore che ci aiuterà a far accettare quello che è più sgradevole, ci troveremo apparentemente soli in nebbie dalle quali uscire vittoriosi. Lì potrai sentire la voce degli Dei.

Spero che il sito o il forum possano esserti d'aiuto ad incoraggiare la tua intraprendenza.

https://myasp.forumattivo.com

3Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Mar Nov 24, 2009 2:43 pm

norrsken333

norrsken333

Beh mi pare una coincidenza incredibile. Molti non hanno la fortuna di essere stati chiamati personalmente!

4Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Mer Nov 25, 2009 7:54 am

Frodo

Frodo

Grazie a tutti per le vostre risposte!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.