• Ásatrú Spiritual Path •
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
• Ásatrú Spiritual Path •

......................Area di discussione per membri ASP e non......................


Non sei connesso Connettiti o registrati

Musica Folkloristica

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Musica Folkloristica Empty Musica Folkloristica Sab Ott 10, 2009 10:30 am

Mord

Mord

Conoscete qualche gruppo folkloristico nordico?

I miei preferiti sono gli Hednagarna e Garmana.

Mi piacerebbe conoscere altri gruppi che non siano per forza metal, anche una musica primordiale prodotta da strumenti ancestrali o etnici....riproduzioni o che sò io...mi potete aiutare?

2Musica Folkloristica Empty Re: Musica Folkloristica Sab Ott 10, 2009 3:13 pm

Vætild Ragnarðottìr

Vætild Ragnarðottìr

Ce ne sono tanti, molto interessanti sono i canti di Sveinbjorn Beintesson, fondatore dell'Asatrù islandese, e quelli di Freya Aswynn.
Un'artista che ho sentito recentemente è Eivør Palsdottir, dalle Faroer, voce, chitarra e tamburo.

3Musica Folkloristica Empty Qualcosa fuori.... Gio Ott 15, 2009 1:05 am

Midnight

Midnight

Qualcosa fuori dal coro....Sigur Ros?

4Musica Folkloristica Empty Re: Musica Folkloristica Mar Ott 27, 2009 5:09 pm

norrsken333

norrsken333

Di Folk nordico posso consigliarti oltre ai Garmarna che già conosci, i Gjallarhorn. Attenzione perché c'è un gruppo metal anche abbastanza scadente con lo stesso nome! Anche Sanna Kurki suonio non è male, se ti piaciono gli hedningarna.

5Musica Folkloristica Empty Re: Musica Folkloristica Mer Ott 28, 2009 1:14 pm

Mord

Mord

ecco i Gjallarhorn non li conoscevo; grazie mi piacciono!
nel frattempo ho scovato un'altro gruppo con rivisitazioni moderne e inserti di elettronica i Faun...li sto sentendo adesso...

6Musica Folkloristica Empty Re: Musica Folkloristica Mer Ott 28, 2009 1:22 pm

Mord

Mord

Midnite, i Sigur Ros sono forse "oltre" Wink
"oltre" nel senso che non rievocano propriamente musica folkloristica medievale, ma soprattutto "oltre" perchè la loro musica così complessa e mistica allo stesso tempo fonde da paura la musica moderna con la tradizione islandese; sono l'espressione musicale nordica migliore degli ultimi anni...sempre a mio gusto intendo... voto 10!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.