• Ásatrú Spiritual Path •
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
• Ásatrú Spiritual Path •

......................Area di discussione per membri ASP e non......................


Non sei connesso Connettiti o registrati

Antiche realtà o Leggende?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Antiche realtà o Leggende? Empty Antiche realtà o Leggende? Ven Ott 09, 2009 2:05 pm

Mord

Mord

Questo argomento è molto interessante. Credo che ci siano molte risorse andate perse o nascoste riguardo ai trolls, ai nani o ai giganti, questo secondo me anche grazie al cristianesimo. Ho sempre amato la banalità pagane di un tempo, almeno a noi oggi risultano spesso così. Ma per collocare noi stessi nel grande universo che ci ospita è altrettanto importante conoscere le vecchie leggende o racconti a riguardo. Qualcuno di voi ha qualche libro abbastanza serio da presentare? Avete mai sentito parlare degli uomini grigi delle isole Faer Oer?!!?!?

2Antiche realtà o Leggende? Empty Re: Antiche realtà o Leggende? Gio Ott 15, 2009 12:32 am

Midnight

Midnight

Spesso e volentieri il cristianesimo ha posto i suoi simboli per oscurare, tappare, qualcosa che non doveva essere più in vista...quindi occhio a chiese e madonnette, chissà cosa ci potrebbe essere sotto...

3Antiche realtà o Leggende? Empty Re: Antiche realtà o Leggende? Mar Nov 03, 2009 4:33 pm

norrsken333

norrsken333

Gli uomini grigi non li avevo mai sentiti, ma questa è una questione di cui si dibatte da sempre senza soluzione.
Alcune "prove" dell'esistenza di esseri diversi dall'homo sapiens sapiens ci sono, come ad esempio alcune ossa giganti eppure umanoidi.
Un'altra "prova" dell'esistenza dei giganti è la loro esistenza in tutte le mitologie indeuropee e anche in altre che non sono correlate.
Allo stesso modo non è ancora chiaro se l'uomo di Neanderthal fosse una vera e propria razza e se sia sopravvissuta fino in epoca storica.
Di certo non credo che nel passato la terra fosse piena di elfi nani giganti dei e creature varie, ma certo gli occhi dei nostri antenati vedevano in maniera diversa. E forse, cose diverse.

4Antiche realtà o Leggende? Empty Re: Antiche realtà o Leggende? Ven Nov 20, 2009 3:13 am

Mord

Mord

gli Spiriti Della Terra, o Landspirits, non ci credete? Sono asatruar, ma non vuol dire che tutto si limiti al potere divino, le vittorie, per piccole e gioiose che siano, senza nulla togliere mai a noi stessi che facciamo il lavoro principale senza dubbio, vengono meglio se aiutati da quelle presenze che discretamente intervengono nella nostra vita, tutti sono aiutati o contrastati dagli dei, ma pochi possono godere delle attenzioni degli spiriti, non sono mai decisivi, non sono mai potenti come le divinità che ci ispirano e si manifestano oltre che al di fuori, dentro alla nostra natura, ma il vantaggio che acquisiamo è indefinibile, leggero, etereo, eppure più terreno di ogni altra cosa. non possiamo farne un culto, a volte neanche si possono percepire se non siamo fortunati e non si trovano certo in un centro abitato sotto l'asfalto o tra i tombini, ma dove la manualità umana è unicamente correlata alla vita naturale e terrenamente semplice e diretta. spero che un giorno potrete trarne vantaggio...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.