• Ásatrú Spiritual Path •

......................Area di discussione per membri ASP e non......................

Non sei connesso Connettiti o registrati

Edda Maggiore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Edda Maggiore il Mer Ott 28, 2009 1:11 pm

Parliamo un po' dell'Edda Maggiore, o Edda Poetica.
Sul sito Bifrost.it si trovano le principali traduzioni in italiano dell'Havamal, della Voluspa ed altri, ma non tutti!
Sapete dove poter trovare la traduzione totale di tutti i canti dell'Edda Poetica?!
Esiste sotto forma di libro o via internet?
Se no,
...dovremmo rassegnarci ad aspettare qualche appassionato traduttore che lo faccia?!
speriamo nel frattempo che bifrost.it stia procedendo con le traduzioni...

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Edda Maggiore il Ven Ott 30, 2009 12:48 pm

SU internet non ne sono sicuro ma potrebbe esserci qualcosa. Forse non tutto però. Tuttavia, l'Edda poetica vera è per me la Voluspà e l'Havamal. Il resto sono altri componimenti, di certo interessanti ma non così fondamentali come questi due.
Comunque in cartaceo ne trovi diverse edizioni. Anche qualsiasi biblioteca decente dovrebbe avere una versione di Edda poetica in italiano. Io l'ho comprata in Irlanda quindi non posso consigliarti Very Happy

3 Re: Edda Maggiore il Ven Nov 20, 2009 3:27 am

ah te la intendi in inglese eh! buoooono
si comunque sto leggendo il Carme di Sigrdrifa, che fa sempre parte dell'Edda Poetica....sono alla ricerca di insegnamenti degli Dei....

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: