• Ásatrú Spiritual Path •

......................Area di discussione per membri ASP e non......................


Non sei connesso Connettiti o registrati

Artisti moderni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Artisti moderni il Sab Ott 10, 2009 10:23 am

Qualcuno conosce qualche artista moderno che non riproduce, ma innova opere con lo stile norreno e germanico di un tempo?

qualche suggerimento?

Vedi il profilo dell'utente

2 geronimoooo il Gio Ott 15, 2009 12:59 am

Non so.....però vorrei suggerire un personaggio davvero interessante.....Hieronymus Bosch!!!

Vedi il profilo dell'utente

3 Re: Artisti moderni il Gio Ott 15, 2009 12:35 pm

Hai ragione è molto interessante, soprattutto per come raffigura le situazioni, nei suoi quadri ci si può letteralmente perdere, ogni situazione rappresenta la realtà in distinguibili azioni che a mio parere sono prive di morbosità e altre invece condannabili dalla mia etica. La cosa che però non mi passa inosservata e che più mi ci allontana, è che in molte delle sue opere più conosciute, compare la figura del Dio cristiano che sorveglia sdegnato tutti i peccati mortali. La sua propensione a ritrarlo come giudice supremo mi infastidisce un po'. Visto invece come presa di coscenza di ciò che rappresenta la natura umana e lasciando a chi interpreta la libertà di decidere cosa è giusto o sbagliato, cosa è morale o cosa non lo è, allora mi convince molto di più...ma non è così visto che secondo lui la sensibilità umana deve venire messa davanti al Dio cristiano per essere civilizzata, riducendo l'uomo a credere di essere un semplice animale in balìa degli istinti e sottomesso alla decisione finale di un'unica persona....ma questo è un giudizio da politeista quale sono.

Detto questo, alcune scene che usa sono davvero interessanti e significative, e per il tempo in cui le fece direi anche abbastanza trasgressive!
Ottimo artista. Wink

Vedi il profilo dell'utente

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum